AIS Lombardia a SaporiDiBirra

L’Associazione Italiana Sommelier presente su tutto il territorio nazionale si prefigge lo scopo di qualificare la figura professionale del Sommelier e di valorizzarlo svolgendo attività di carattere didattico ed editoriale per diffondere la conoscenza e l’apprezzamento dei vini, delle birre e di tutte le altre bevande alcoliche.
Il “corso di qualificazione professionale per aspiranti sommelier” rivolto anche agli appassionati è strutturato su tre livelli:
1°livello si entra nell’affascinante mondo del vino attraverso gli incontri si apprende la “tecnica della degustazione” nonché le “funzioni del sommelier” dallo stile del servizio all’organizzazione della cantina, dalla scelta del bicchiere al rispetto della giusta temperatura di servizio.
2°livello si approfondiscono le realtà dell’Enografia Nazionale ed Internazionale per una totale immersione nell’analisi sensoriale
3°livello tratta la “metodologia dell’abbinamento” e si completa il percorso per arrivare alla qualifica di Sommelier.

Ad ogni livello viene fornito il materiale didattico:
libri di testo
• quaderni con le schede per le diverse analisi sensoriali
• valigetta con i bicchieri e attrezzi

per maggiori contatti e informazioni: www.aislombardia.it
https://www.facebook.com/aispavia/

Sabato 14 ottobre AIS Lombardia terrà dalle 20 alle 21LA BIRRA CHE NON TI ASPETTI“, una degustazione gratuita di tre birre fuori dall’ordinario.
I posti disponibili per la degustazione sono al massimo 20. Per prenotazioni e informazioni scrivere a elisa.cremonesi@aislombardia.it oppure chiedere presso lo stand a SaporiDiBirra.

ais lombardia

Autore dell'articolo: admin