Mens@Sana

Unica nel suo genere, Mens@Sana nasce nel 2002 da un’idea di Anna Lamacchia e Rodolfo Condoluci che da vent’anni si occupa di cucina macrobiotica, vegana e salutistica con l’intento di farla uscire dall’isolamento d’èlite in cui era relegata e offrirla ad una clientela più vasta.

La cucina di Mens@sana utilizza cereali integrali, legumi, verdure e condimenti, in prevalenza biologica, quali erbe aromatiche, olio extra vergine, tamari, aceto di mele, sale e dolcificanti naturali non raffinati. Il laboratorio di produzione di via Lovese, 3 a Dorno (PV) è il fulcro dell’intera attività di Mens@Sana. La produzione è finalizzata alla distribuzione interna (diversi punti vendita su Milano) e alla fornitura di altre realtà commerciali, bar, ristoranti, circoli, associazioni; inoltre Mens@Sana è dotata di attrezzature moderne e idonee per la preparazione di cibi da trasportare verso banchetti, buffet, feste, meeting ecc.

Per quanto concerne il prodotto, Mens@Sana propone alla sua clientela cibi adatti a tutti con particolare attenzione verso quelle persone con problemi di intolleranze alimentari (problemi legati al consumo di proteine e grassi animali, di glutine , di zuccheri semplici ecc.) ed in generale a tutti coloro che desiderano nutrirsi in maniera consapevole. La realizzazione delle ricette è rispettosa di metodi semplici e naturali.

La scelta delle materie prime, il processo di trasformazione delle stesse, il confezionamento e la consegna, tutto è compiuto avendo di mira innanzitutto la qualità del prodotto finito. La cucina di Mens@Sana si muove nell’ambito della tradizione mediterranea, una tradizione tuttavia rielaborata alla luce dei principi della cucina naturale e salutista.
Il laboratorio e i suoi punti vendita sono anche luoghi di cultura, di scambio, di apprendimento, di crescita della conoscenza del funzionamento del corpo umano in relazione alle esigenze individuali. Inoltre proprio al fine di operare una sensibilizzazione rispetto alle tematiche dell’alimentazione consapevole Mens@Sana organizza periodicamente corsi di cucina in tutti i suoi punti vendita.

mensa sana

Mens@Sana – I Principi
Alimentazione totalmente priva di prodotti animali e derivati (in linea con la scelta vegana)
Rispetto per l’ambiente (packaging ecocompatibile)
Attenzione alle problematiche della salute concernenti l’alimentazione
Utilizzo di cibi non raffinati
Utilizzo di ingredienti biologici (80 %)

www.mensasana.it
info@mensasana.it
tel. 0382/812003
Facebook: Mens@Sana La Gastronomia Naturale

Clicca sull’immagine e scopri il programma delle degustazioni gratuite.
mensasana

 


Autore dell'articolo: admin